La SIBE all’esordio alle Toscanini contro il Don Bosco Livorno

0
625

I Dragons cercano la conferma dopo il successo di Certaldo

Ancora un top team per la SIBE che domenica 9 ottobre affronta alle Toscanini il Don Bosco Livorno. Palla a due alzata alle 18,00 da Venturini di Capannori e Biancalana di San Giuliano Terme. I livornesi che oltre al loro settore giovanile, senza tema di smentita uno dei migliori 5 d’Italia, si affidano anche ad elementi più esperti, alcuni dei quali pescati in categoria superiore fuori regione. A disposizione di Saibene, coach milanese scuola Olimpia Milano, oltre a elementi del vivaio già utilizzati in serie B nell’ultima stagione, è arrivato da Padova la guardia croata Mirko Maric, (suo padre Ivo per anni play di Livorno). Si tratta di ritornI invece quellI del play Marchini, da La Spezia, e di Batori da Pontedera, arrivati per impreziosire un settore esterni forte dei giovani Banchi, Lenzi, Soriani, dei gemelli Creati e di Graziani, più volte nelle selezioni nazionali giovanili. Molte le novità nel reparto “lunghi” dove spiccano oltre al promosso Tihame Mame, i nuovi Colombo, Schiano ed il lettone Pastusena, torre del campionato con i suoi 220 cm.

Coach Pinelli in settimana ha più volte messo in guardia i suoi, sulla pericolosità offensiva di una squadra che arriverà al PalaToscanini con il dente avvelenato per aver perso la prima contro Agliana. Il Don Bosco non è quello che ha realizzato solo 58 punti all’esordio, perché il suo potenziale offensivo è di prim’ordine. Per i Dragons quindi dovrà essere ancora una battaglia, come quella vinta all’esordio sul difficile parquet di Certaldo. Basilare sarà la difesa, ma anche le percentuali da fuori, per aprire una scatola difensiva che con i suoi chili e centimetri potrà essere difficilmente scardinata. Negli allenamenti settimanale, anche se tuttora non al meglio, sono apparsi in recupero Vannoni e Camerini, e dopo l’influenza rientrato nei ranghi anche Staino. Tutti quindi dovrebbero essere abili ed arruolati per l’atteso esordio casalingo.

In anteprima alla gara di C GOLD, alle 15.30 nell’impianto di Via Toscanini è in programma un’amichevole fra le squadre Aquilotti del neo settore giovanile della SIBE contro i pari età di Agliana.

Comunicato stampa N° 12

LASCIA UN COMMENTO