Progetto dei dragons di attività motoria generale e avviamento allo sport – “IL DRAGO IMPARA A GIOCARE DAI PIEDI“

0
499

IL DRAGO IMPARA A GIOCARE DAI PIEDI è un programma di educazione motoria  svolto da tutti i ragazzi del minibasket dei “DRAGONS” ed è aperto a tutti i bambini che vogliono affacciarsi allo sport. IL CORSO E’ GRATUITO.

Il tutto è svolto dai membri dello staff della prima squadra dei Dragons, insegnanti di educazione motoria, in un percorso che porterà il bambino a conoscere e usare bene il suo corpo.

Un percorso di educazione alle giuste posture e al corretto movimento, per promuovere l’uso e lo sviluppo di mobilità articolare e capacità coordinative e consigliare uno stile di vita sano e attivo al bambino e la sua famiglia.

Il progetto riserva un’attenzione costante alla psicomotricità e all’integrazione, perché tutti i bambini hanno diritto a una vita attiva e un percorso formativo, che nel tempo accrescerà la sua autostima e la capacità di stare in gruppo e fare gruppo, proprio come i nostri DRAGONS che oggi disputano il campionato Nazionale di C GOLD.

Tutto in stile DRAGONS:  coinvolgimento, altruismo, gioco e divertimento, dimensioni fondamentali per l’ apprendimento di ogni bambino.

Alleghiamo la presentazione (CLICCA QUI PER SCARICARE)

Dove e quando:  PALESTRA  TOSCANINI, Prato, Via Toscanini tutti i  MERCOLEDI   ore 16.30 – 18.30

  • ideatore del Progetto Marco Pinelli (ALLENATORE NAZIONALE capo allenatore SIBE PRATO DRAGONS C GOLD)
  • referente tecnico Carlo Mariotti (ALLENATORE NAZIONALE, RESPONSABILE REGIONALE CNA, RESPONSABILE ATTIVITA’ GIOVANILE DRAGONS ISTRUTTORE  Aquilotti ed Esordienti)
  • dirigente settore giovanile FABIO AMERIGHI
  • istruttorie educazione motoria : ELIA PARRETTI  (staff preparazione fisica DRAGONS C GOLD)

LASCIA UN COMMENTO